Dettagli
Test di intelligenza, che cosa vedi in questa foto? Una prova clamorosa: se sei un genio...
Lasciate perdere i test per calcolare il quoziente intellettivo. Anche i voti scolastici in realtà servono a poco: per capire se si è intelligenti basta vedere se si riscontrano alcuni problemi che, appunto, caratterizzano le persone che lo sono davvero. Spesso, per stimolare il nostro cervello e stuzzicare un po’ la nostra intelligenza, è molto utile dilettarsi con alcuni test e prove di logica.
Non bisogna seguire quei tanti test che spesso ci propinano in rete, come il test dei "quanti lupi vedi”, un modo per capire quanto si è intelligenti, ma che non tutti decidono di portarlo a termine. Mettere alla prova la propria intelligenza e stimolare la mente è un esercizio molto utile per ridurre lo stress e sfruttare il tempo libero in qualcosa di utile. Numerosi test, infatti, sono stati studiati per misurare la propria intelligenza, l’abilità negli esercizi di logica.
Leggi anche: FLESSIBILITA’: LA NUOVA PAROLA D’ORDINE DEL DIABETE
Nel test della personalità protagonisti sono gli animali. In particolar modo pecore e lupi. L’unico occorrente per svolgere questo test, infatti, è un’immagine molto semplice che raffigura questi due animali. Nell’immagine infatti, c’è un numero indefinito di pecore e lupi, unico problema: trovare i lupi è difficilissimo. Bisogna infatti utilizzare tutta l’abilità possibile per riuscire a scovare i lupi tra tutto il gregge di pecore. E attenzione, non basta individuarne qualcuno, ma serve trovarli proprio tutti. Invece secondo il Messaggero Salute per essere veramente intelligenti, bisogna coltivare e capire i propri problemi come chi ha difficoltà nel lavoro, nel trovare l'amore e amicizie. Tutti sintomi di gente che è attenta a fare passi prima di decidere: quindi intelligente.