I pacchi di pasta non possono mai mancare all’interno delle case degli italiani: d’altronde la pasta è uno degli alimenti alla base della dieta mediterranea, è quella che ci caratterizza a livello mondiale. Eppure anche la pasta non è esente a qualche problema che, anche se raramente, può comunque presentarsi. L’ultimo caso riguarda nello specifico le penne rigate integrali bio del marchio Consilia.
Pane confezionato, la "truffa" dell'etichetta: come ti fregano (e cosa mangi davvero)
C'è qualcosa che, forse, non sapete sul pane. Già, perché non sempre può essere venduto ...È stato infatti disposto il richiamo dal mercato perché in uno dei soliti controlli di routine è stata rilevata la presenza dell’allergene della senape. Quest’ultimo potrebbe causare alcuni problemi a chi consuma il prodotto e quindi è scattato il ritiro a scopo precauzionale: il lotto richiamato dal mercato è il numero 1198 del pacco di penne rigate integrali bio da 500 grammi. Ovviamente l’invito per i clienti che hanno acquistato proprio questo prodotto a marchio Consiglia e che sono allergici o intolleranti alla senape è di non consumarlo e riportarlo al punto di vendita in cui lo avevano preso, in modo da ottenere il rimborso.
Carne di coccodrillo, via libera dal ministero: ecco quale ti puoi trovare in tavola
In Europa in fatto di alimentazione continua ad esserci un forte un interesse nei confronti di alimenti nuovi ed esotici...D’altronde sulle allergie e sulle intolleranze alimentari bisogna sempre fare molta attenzione. Nel caso delle penne rigate integrali bio della Consilia è la senape “l’intruso” che può provocare reazioni sgradite, quindi è bene sapere di non doverle consumare ma riportarle al punto vendita.