Svolte
Kellogg's, la rivoluzione dei cereali: ecco come cambia il più celebre dei prodotti dal 2022
Una svolta "storica" per Kellogg's, il celeberrimo brand di alimentari. Il gruppo ha infatti annunciato che utilizzerà meno zucchero e sale nei cereali da colazione per bambini venduti in tutta Europa e nel Regno Unito. Come riporta ilfattoalimentare.it, è questo l'impegno preso da Kellogg's, che ha annunciato di voler ridurre di almeno il 10% l'utilizzo degli zuccheri e del 20% quello del sale contenuti nei suoi prodotti. Il tutto avverrà entro il 2022 e, assicurano, senza compromettere il gusto dei cereali.
Leggi anche: Nestlè, "il 60% dei nostri cibi non è sano": lo sconvolgente documento segreto, ecco i prodotti peggiori
L'iniziativa del gruppo si inserisce nel nuovo Manifesto del benessere, Wellbeing Manifesto, dell'azienda a stelle e strisce: si tratta di un piano d'azione che gravita attorno alla protezione della salute umana e alla sostenibilità ambientale, temi per i quali c'è sempre maggior sensibilità, e non solo dal punto di vista del consumatore.
Grazie al miglioramento delle ricette, secondo il piano di Kellogg’s entro la fine del 2022 tutti i marchi di cereali per bambini potranno vantare in etichetta un Nutri-Score A o B, nei Paesi in cui è stato adottato, come la Francia. E ancora, Kellogg's ha annunciato l'intenzione di aumentare il contenuto di fibre nella maggior parte dei suoi prodotti per la colazione entro il 2023.
Leggi anche: Tonno e "rischio chimico", richiamato questo marchio: il lotto che non dovete assolutamente mangiare
Ma non è tutto: il gruppo ha reso nota anche l'intenzione di ridurre l'impatto ambientale dei prodotti venduti in Europa grazie a un nuovo imballaggio. Nel dettaglio per i cereali Kellogg’s sarà utilizzata una confezione di cartone più piccola e meno voluminosa, resa possibile dall’aspirazione dell’aria nei sacchetti, senza ridurre la quantità di cereali contenuti.