Stop
Latte in bottiglia, "prodotto alterato": scatta il richiamo, il celebre prodotto da evitare
Scatta il richiamo, diffuso da Coop e Bennet, e che riguarda un lotto di latte ad alta digeribilità con 1% di grassi. Il marchio del prodotto è Candia. Il richiamo, spiega l'azienda, è dovuto al fatto che "in alcune bottiglie è stata osservata un’alterazione del latte che non presenta nessun rischio per la salute del consumatore".
Leggi anche: Vino, "l'Ue vuole togliere l'alcol e aggiungere l'acqua": proposta choc, Coldiretti punta il dito contro Bruxelles
Come rivela ilfattoalimentare.it, il prodotto interessato è quello venduto in bottiglie da 25 centilitri (EAN: 3533631050009), anche in confezioni da sei pezzi (EANl: 3533630900589), con il termine minimo di conservazione 05/09/2021.
Le bottiglie di latte del lotto interessato dal richiamo sono state prodotte e da Candia Italia Spa. Coop ha reso noto che il richiamo non interessa tutta Italia, ma soltanto alcuni punti vendita di Piemonte, Liguria e Lombardia.
Leggi anche: Pasta italiana? Non proprio. Occhio a questi famosissimi marchi, da dove arriva in realtà: scoppia il caso
Come sempre, anche se "in via del tutto precauzionale", l'azienda suggerisce di non consumare il prodotto con le caratteristiche indicate e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 800 514110, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 19.00, conclude ilfattoalimentare.it