Twitter si prepara al cambio di stagione

carlotta mariani

Ispirandosi a Facebook, presto anche su Twitter si potranno condividere foto e video. Le novità sono state annunciate oggi  a San Francisco dai fondatori del social network, Evan Williams e Biz Stone. Questo porterà una rivoluzione grafica della piattaforma. I ‘cinguettii’ si mescoleranno a immagini e filmati. Il flusso dei ‘tweet’sarà a sinistra. Dall’altra parte, oltre alle informazioni personali, ai followers e ai preferiti, si aprirà una sezione dedicata ai video o alle foto allegate nel messaggio, senza bisogno di andare alla fonte originaria attraverso il link. In questo modo, la gente passerà più tempo sul social network per la gioia degli inserzionisti pubblicitari, che già avevano poco da lamentarsi con 160 milioni di utenti e 370mila nuovi profili al giorno. Qualcuno è critico nei confronti del cambiamento, accusando Twitter di star diventando un’azienda mediatica o di essere semplicemente una versione migliore della nuova applicazione del sito per Ipad. Altri, invece, apprezzano questo arricchimento del social network. A voi la sentenza.