Ipad Mania. Già 3 milioni di esemplari venduti

Roberto Amaglio

Che fosse un prodotto innovativo e rivoluzionario lo si sapeva, ma forse nemmeno Apple poteva immaginare che dopo solo 80 giorni dalla sua commercializzazione negli Stati Uniti, ben 3 milioni di iPad fossero già stati venduti. Boom di vendite - Martedì, infatti, l’azienda tecnologica che ha lanciato sul mercato questo piccolo oggetto dorato (almeno per gli incassi) ha tagliato un traguardo importante di vendite che dimostra quanto l’evoluta tecnologia del prodotto non spaventi per nulla gli utenti, anzi. "La gente ama iPad che è divento una parte della loro vita quotidiana," ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. "Stiamo lavorando duro per permettere a molte più persone al mondo di avere questo magico prodotto tra le mani, comprese quelle di nove ulteriori nazioni a partire dal prossimo mese." Insomma quelle file di compratori assiepati fuori dai negozi si potrebbero presto vedere anche fuori dagli Stati Uniti. Funzioni - Del resto le applicazioni di questo piccolo computer sono infinite. Tenendo tra le proprie mani l’iPad, infatti, gli utenti possono navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, il tutto tramite l’interfaccia Multi-Touch. E pensare che l’iPad è spesso 1,27 centimetri e pesa solo 680 grammi e offre anche oltre 10 ore di durata della batteria.