Astri

Oroscopo 2024, Simon and the Stars: "Il pianeta del potere", per chi cambia tutto

Il nuovo anno vede un transito planetario che non si vedeva da secoli. Parola di Simon and the Stars. L'astrologo rilascia le sue previsioni a Citofonare Rai2 e precisa che si tratta di "suggestioni", "contorni a matita" di un anno che si preannuncia importante. Nell'oroscopo 2024 si assisterà a un "anno che riporta Plutone in Acquario dopo 248 anni. È il transito più importante". Si tratta del "pianeta del potere, segno di indipendenza e ribellione alle ingiustizie" e "con il suo ingresso, la sua missione è renderci tutti più indipendenti e autentici". 

Il pianeta mancava da questa posizione addirittura dalla seconda metà del '700, epoca segnata da tre eventi: la Rivoluzione industriale, la Rivoluzione francese e l'Indipendenza americana. "Senza entrare nel merito storico o politico, sono questi i tre pilasti tematici e simbolici del nuovo anno", spiega ancora Simon.

 

 

Il primo è il progresso, "inteso come l'inventare qualcosa di nuovo che prima non esisteva. Dal punto di vista tecnologico ma anche individuale". Il secondo pilastro "è la ribellione a tutto ciò che opprime". Infine il terzo che è "l'emancipazione, il più importante di tutti. È il camminare solo con le proprie gambe". Novità dunque in arrivo per tutti e 12 i segni dello zodiaco.