L'ultima truffa
Conto corrente, occhio al Wi-Fi in hotel: come ti rubano tutti i risparmi
Ora che gli italiani si apprestano a partire, hotel e case vacanze sono presi d'assalto. Tra le richieste dei clienti appena arrivati, il Wi-Fi. Sì, perché senza rete a cui collegare il proprio cellulare o il proprio pc, ci si sente persi. E così ecco che la prima cosa che in vacanza si chiede è la password. Eppure non mancano preoccupanti conseguenze. Che sia gratuito o a pagamento, il Wi-Fi può causare non pochi problemi.
Leggi anche: Whatsapp, occhio alla nuova truffa che fa perdere il controllo del telefono. Ecco come evitarla
Si tratta infatti di reti che entrano facilmente nell'obiettivo di hacker. Non solo, perché colpire una connessione a cui si appoggiano migliaia di persone è un bersaglio parecchio appetibile per i pirati informatici. Complice anche la scarsa attenzione che i proprietari riservano alla rete per gli ospiti. Se, dunque, non possiamo fare a meno del Wi-Fi, è comunque da tenere ben presente che è meglio evitare transazione economiche se si è collegati.
Leggi anche: Striscia la notizia, la truffa dell'sms che ti svuota il conto corrente: come riconoscerlo
Meglio dunque utilizzare la propria linea senza incappare in spiacevoli sorprese sul conto corrente. In ogni caso tra i modi per mettere in sicurezza la rete Wi-Fi, il più efficace è quello di impostare l’autenticazione con password scegliendo, al tempo stesso, un protocollo di crittografia adeguato a proteggere la trasmissione dei dati nell’etere.