Sospetti
Alieni, scambio di messaggi con la Cina: il rapporto choc (poi rimosso)
Gli alieni esistono? Secondo i cinesi sì: il sito web d’informazione scientifica del governo di Pechino Science and Technology Daily ha annunciato di aver ricevuto dei messaggi da una civiltà aliena. In che modo? Attraverso il telescopio Sky Eye, che ha un diametro di ben 500 metri e si trova nella provincia di Guizhou. Subito dopo che la notizia è diventata virale sui social, però, l'annuncio è sparito dal sito.
Leggi anche: Militari Usa, "abbiamo ucciso un mostro": la segnalazione fatta sparire, era un alieno?
Allo stesso tempo, come riporta il Daily Mail, si sarebbero perse le tracce pure del rapporto citato dal sito: un documento dettagliato redatto dalla squadra di ricerca, che avrebbe captato due serie di segnali nel 2020 e nel 2022, mentre osservava gli esopianeti, cioè i pianeti fuori dal nostro sistema solare. In realtà attorno al super telescopio cinese, lo strumento che avrebbe permesso questo presunto scambio di messaggi, ci sarebbe una grande polemica ormai da tempo.
Le polemiche sullo Sky Eye sono iniziate anni fa, quando per permetterne la costruzione un villaggio di 65 persone fu raso al suolo, costringendo i 9 mila abitanti delle campagne circostanti a lasciare le proprie terre e a trasferirsi. Il progetto, infatti, prevedeva la creazione di un raggio di circa 5 chilometri senza alcuna interferenza elettromagnetica.
Leggi anche: Alieni, Gary McKinnon: "Ho hackerato la Nasa, ecco cosa nascondono", la rivelazione sconvolge il mondo