Shopping online

E-commerce, Buyonz inizia il 2013 in positivo: fatturato a 2,2 milioni e nuovo store

Giulio Bucchi

Novità tecnologiche e maggiori servizi: Buyonz Group, online retailer e specialista nell'e-commerce, festeggia i due anni di attività con una crescita in termini di risultati finanziari e investimenti. Il gruppo ha chiuso il primo quadrimestre del 2013 con un fatturato di 2,2 milioni di euro, risultato record se confrontato con quello dell'intero 2012, equivalente a 2,6 milioni di euro, e con il fatturato del 2011 pari a 1,1 milioni di euro. Un trend che, insieme al piano di espansione dell'offerta, fa prevedere a Buyonz sviluppi positivi per tutto il 2013. "Fin dalla fase di start up, abbiamo investito risorse significative nella struttura operativa per supportare adeguatamente i clienti e sostenere i nostri piani di sviluppo - ha spiegato Paolo Chiaramida, ad Buyonz -. Crediamo nella valorizzazione dei giovani e vogliamo integrare nuovi professionisti nelle tre società del Gruppo in linea con le opportunità di business che stiamo generando". Nuovo store e piattaforma - Buyonz Retail, la società del gruppo che opera nel business to consumer, conta su 3 siti di proprietà (mykidz.it mybrandz.it e casatutto.com) e ha inaugurato lo scorso 18 maggio il secondo punto vendita della catena di shopping club Buyonz Store a Sesto San Giovanni, vicino Milano. La rete di siti Buyonz ha superato la soglia di 200.000 utenti registrati e la catena i 7.000 tesserati. Recente, infine, l'acquisizione di Tunda, software house italiana specializzata nell'e-commerce; con un'offerta globale per il commercio elettronico, dalla consulenza e dalla progettazione allo sviluppo di tecnologie best of breed fino all’assistenza diretta.