Sui social
Sanremo 2020, Achille Lauro vincitore: Le Vibrazioni al primo posto? I numeri smentiscono nettamente la giuria
Achille Lauro con la sua Me ne frego e soprattutto con lo spogliarello osé è stato il padrone indiscusso della prima serata del Festival di Sanremo. La giuria lo ha relegato soltanto al sesto posto, ma Lauro ha già vinto: sui social non si fa altro che parlare di lui, tanto che su YouTube il video della sua esibizione è primo in tendenza con oltre un milione di visualizzazioni. Nessun altro concorrente si è anche solo avvicinato a questa cifra: Elodie con Andromeda si è fermata a 350mila, mentre Le Vibrazioni con Dov'è sono attorno a 250mila e tutti gli altri al di sotto di quota 200mila. Per approfondire leggi anche: Sorpresa, con chi è arrivato il picco di ascolti Questo la dice lunga sull'interesse enorme che Achille Lauro è riuscito a suscitare, anche su iTunes, dove la sua canzone è la più ascoltata tra quelle di Sanremo 2020 ed è terza in assoluto, con addirittura le vecchie Rolls Royce e C'est la vie che sono rientrate clamorosamente in top 50. Come se non bastasse, anche Twitter e Instagram sono ai suoi piedi: è di gran lunga l'artista più chiacchierato del giorno, con buona pace della giuria che invece ha premiato al primo posto Le Vibrazioni, che pure hanno stimolato pochissimo l'appetito del grande pubblico. Ovviamente nei confronti di Achille Lauro non stanno arrivando solo commenti positivi, anzi il mondo del web è abbastanza spaccato: d'altronde stiamo parlando di un personaggio senza mezze misure, un classico esempio di un artista che o si ama o si odia. Di certo c'è che, indipendentemente da quello che sarà l'esito della gara canora, Achille Lauro ha già ottenuto il suo personale successo: ha stracciato qualsiasi altro cantante e super ospite della prima serata, attirando l'attenzione di milioni di persone. E scusate se è poco. di Gabriele Galluccio