Intesa Sanpaolo: Banca Prossima in 4 anni di attivita' raggiunti i 18mila clienti (2)

(Adnkronos) - Tra i primi servizi messi a punto da Fits, Morganti ha richiamato Terzovalore, portale che consente a famiglie e imprese di finanziare la realizzazione di un progetto non profit prestando direttamente denaro a capitale garantito e NPmail, una nuova piattaforma che consente di ridurre i costi dei servizi di spedizione delle organizzazioni nonprofit prevedendo un costo medio di 0,31 euro a pezzo per un minimo di 100 mila invii annuali. Ricordando, poi, i dati registrati da Banca Prossima a Torino e provincia (1358 organizzazioni non profit clienti, attibita' creditizie a 79,8 mln e attivita finanziarie a 184,8 mln), Morganti ha concluso: ''Torino da sola rappresenta per numero un decimo dei clienti di Banca Prossima e molti piu' fra masse amministrate e credito concesso. Qui il non profit e le comunita' religiose sono diffusi, importanti nel tessuto socioeconomico e razionalmente organizzati''. All'inaugurazione dlla nuova sede e' intervenuto anche il presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Andrea Beltratti, che ha evidenziato come ''la nuova sede e' il segnale del rapporto di Banca Prossima con Torino, luogo in cui il mondo non profit vanta vitalita' e diversificazione fra le piu' alte in Italia''. Infine, il presidente della Compagnia di San Paolo, Angelo Benessia, ha ricordato che ''il nonprofit costituisce di gran lunga il principale ambito di operativita' della Compagnia: nel 2011 il 73% circa delle nostre erogazioni e' andato ai settori privati appartenenti al non profit, dalla cultura, alla ricerca, all'istruzione, alla coesione socale, un insieme che definiamo come 'privato sociale'''.