Touring Club: nuovo magazine con National Geographic
Milano, 28 mar.(Adnkronos) - Nuovo magazine del Touring Club. Fotogiornalismo, storie di viaggi e soprattuto dei viaggiatori liberi dalla routine, che partono per conoscere. La finalita' e' formare la coscienza al viaggio. Una rivista che parte dalle proprie radici innovato, pero', dalla partnership con National Geographic e presentata oggi a Milano. "Innovare e' fisiologico -diceFranco Iseppi, presidente del Touring Club italiano-, senza pero' ignorare il passato. Gli elementi che distinguono questo magazine dagli altri sono: la collaborazione con la National Geographic, che da associazione no profit, ha la finalita' di ispirare la gente a prendersi cura del mondo. Per noi, del resto, il turismo rappresenta una riattivazione del rapporto tra il viaggiatore e le diversita' culturali e naturali dei luoghi". Negli anni, la rivista, ha contribuito alla formazione di una sensibilita' ambientalista pur non partecipando alle politiche ambientali. " Oggi -spiega Silvestro Serra, direttore del Touring- bisogna comunicare in modo diverso, e noi abbiamo cercato di fare una rivista bella, secondo gli standard estetici, utile, perche' serve ai viaggiatori e autorevole, per riportare il punto di vista del Touring. Raccontiamo storie non solo viaggi".