Gruppo Sanpellegrino: risultati positivi per lo stabilimento di Recoaro Terme (2)

(Adnkronos) - ''La recente creazione di una divisione focalizzata sullo sviluppo di prestigiosi marchi regionali, tra i quali appunto Recoaro, ha dato i suoi frutti - afferma Federica Norzi, Direttore della Business Unit Marchi Regionali del Gruppo Sanpellegrino - Abbiamo realizzato importanti attivita' e progetti volti sia a potenziare la nostra presenza in Veneto sia a valorizzare le importanti risorse professionali dello stabilimento di Recoaro, scelto per predisporre una nuova linea produttiva e lanciare sul mercato un prodotto che si e' poi rivelato l'assoluta rivelazione del 2011''. Nel mercato delle acque minerali che sembra aver arrestato la caduta degli ultimi anni, crescono i volumi di Acqua Recoaro rispetto all' anno precedente. Il 2011 ha visto il rilancio della storica Acqua Brillante Recoaro con il rifacimento del packaging in chiave ''vintage'' e il passaggio alla nuova bottiglia in vetro long-neck da 20 cl: un'operazione che ha portato risultati positivi. Gingerino ha riconfermato la sua forza nel territorio raggiungendo anche nel 2011 il target vendite che ci eravamo posti, mentre il nuovo Sanbitte'r Emozioni di frutta ha superato di gran lunga le aspettative: dal suo lancio fatto alla fine del mese di marzo, ha chiuso l'anno triplicando le stime di vendita e contribuendo in maniera significativa alla crescita di tutta la categoria degli aperitivi analcolici monodose.(segue)