Veronafiere: Sol 2012, nel mondo l'olio di qualita' parla italiano
Verona, 22 mar. (Adnkronos) - Sulle tavole di tutto il mondo l'eccellenza dell'extravergine e' made in Italy. Sebbene la Spagna sia il primo esportatore mondiale di olio di oliva, l'Italia la batte ampiamente per valore medio unitario, con un valore del prodotto superiore del 45%. Visto il gradimento dei mercati a piu' alto potere di acquisto verso l'olio extravergine nazionale, i produttori italiani guardano all'export con sempre maggiore interesse. Lo testimonia il boom di espositori che quest'anno a Sol, il piu' importante Salone internazionale dedicato all'olio d'oliva extravergine, hanno deciso di utilizzare il Buyer's Club Online per aumentare i propri contatti esteri in chiave business. In questa 18^ edizione della rassegna, da domenica 25 a mercoledi' 28 marzo insieme a Vinitaly, Agrifood Club ed Enolitech, oltre il 50% dei 213 espositori ha aderito all'iniziativa che grazie al web favorisce l'incontro tra l'offerta e la domanda, nazionale ed estera. Il Buyer's Club Online, gia' sperimentato con successo a Vinitaly, diventa quindi uno strumento sempre piu' valido per potenziare la vocazione commerciale anche di Sol.(segue)