Moda: Cruciani lancia il braccialetto farfallina, Belen la prima fan
Milano, 17 mar. - (Adnkronos) - Ancora nessuno lo ha visto, ma in 30mila lo hanno prenotato. E in vendita sara' soltanto fra due settimane, a partire dall'ultimo sabato di marzo. E' il nuovo braccialetto in macrame' firmato Cruciani, un oggetto di culto ormai, oltre che un business esploso tra le mani del suo inventore, Luca Caprai, proprietario della maison del cashemere Cruciani, nato da un'idea tanto semplice, un braccialetto dal costo light, ma frutto di un lungo processo di ricerca. Che ha risvegliato gli appetiti finanziari di investitori esteri che sarebbero pronti a sborsare qualche decina di milioni di euro per acquistare in blocco Cruciani C, ramo d'azienda creato proprio per la produzione e commercializzazione dei braccialetti. Il primo a vedere la luce e' stato quello formato da tanti piccoli quadrifogli colorati e monocromatici. L'ultimo nato, quello che debuttera' a breve, assumera' le sembianze della farfallina, icona quanto mai attuale, dal Festival di Sanremo in poi, grazie a Belen Rodriguez per i noti fatti di cronaca recente. La quale Belen non si e' lasciata scappare l'occasione e ha 'sposato' l'idea, divenendone di fatto la naturale interprete e ambasciatrice. I nuovi braccialetti farfallina, dal costo di 10 euro, saranno monocromatici, come le linee precedenti, tranne uno multicolor.