Lavoro: Ferrero vince 'Randstad Award', e' azienda piu' attraente per italiani

Milano, 15 mar. (Adnkronos/Labitalia) - E' la Ferrero l'azienda piu' 'attraente' per i lavoratori italiani. Il marchio storico della Nutella e di tanti altri prodotti di successo ha infatti ricevuto oggi, a Palazzo Mezzanotte, a Milano, il 'Randstad Award', il riconoscimento dedicato alle aziende che esercitano maggiore attrattivita' sui lavoratori italiani. Ad aggiudicarsi la seconda edizione del premio e' stata appunto Ferrero, che ha totalizzato il 69% dei consensi, seguita da un'altra azienda italiana, Ferrari, con il 68% delle preferenze. Al terzo posto, infine, con il 65% dei consensi Thales Alenia Space, leader europeo per i sistemi satellitari e all'avanguardia per le infrastrutture orbitanti. Promosso da Randstad, secondo player al mondo nel mercato dei servizi per le risorse umane, il Randstad Award punta i riflettori sul tema dell''Employer Branding', ovvero la capacita' delle imprese di sviluppare e comunicare la propria immagine di 'datore di lavoro' in modo da risultare attraente per i potenziali candidati e fidelizzare i propri dipendenti. Alla base del premio, la ricerca commissionata da Randstad Holding all'Istituto Icma in 14 Paesi, che ha sondato le opinioni di un campione nazionale di 8.000 'potenziali futuri dipendenti', di eta' compresa tra i 18 e i 65 anni, che rappresentano l'universo di chi cerca lavoro o desidera cambiarlo. In Italia, per misurare l'attrattivita' delle aziende, e' stata effettuata un'estrazione casuale di 150 societa' rappresentative di oltre 663 aziende con piu' di 1.000 dipendenti, presenti su tutto il territorio nazionale e attive in 13 diversi settori merceologici. (segue)