**Notiziario Moda** (11)
(Adnkronos) - Sara' Charlotte Casiraghi la nuova protagonista della campagna pubblicitaria di Gucci 'Forever Now', ideata per celebrare le icone della maison. Quattro i fotografi che la immortaleranno, a partire da Peter Lindbergh. Scattate sullo sfondo di una scuderia, le immagini di Charlotte rievocheranno la passione del fondatore per l'equitazione. E' grazie ad una intuizione Guccio Gucci, ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo, che nacque l'iconico nastro verde e rosso della casa di moda. Negli anni Cinquanta utilizzo' per la prima volta il rosso e il verde per profili e dettagli dei bauli da viaggio e da allora il nastro e i suoi colori sono divenuti un simbolo della maison. Negli ultimi due anni, grazie alla passione che condividiamo per i cavalli, ho avuto il privilegio di conoscere Charlotte" racconta Frida Giannini, evidenziando che "non solo incarna la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma e' anche una eccellente ambasciatrice di questo elegante sport. Mentre disegnavo le sue collezioni da equitazione e' cresciuta in me l'ammirazione per la sua innata abilita' di unire le tradizioni di famiglia con uno stile unico e contemporaneo". Per Charlotte "c'e' stata una grande sinergia con Frida e il suo team nell'elaborazione di questo progetto unico e tutti quanti abbiamo condiviso lo stesso desiderio di fare nascere qualcosa di speciale e creativo". "Ammiro il talento di Frida come designer e il modo in cui e' riuscita a reinventare I codici di Gucci dando loro un tocco innovativo e un'eleganza senza tempo. Lavorare - conclude - con alcuni tra i migliori fotografi al mondo per celebrare il patrimonio storico di Gucci e' un'esperienza davvero entusiasmante". (segue)