**Notiziario Moda** (5)

(Adnkronos) - Altra novita', Mido quest'anno si prepara ad accogliere uno dei suoi target di riferimento: gli ottici italiani. Per loro e' stato pensato un servizio su misura, all'interno del padiglione 22: l'OttiClub by Mido. L'accesso e' riservato a tutti gli operatori italiani che visiteranno la fiera, oltre a coloro che hanno aderito a Easy Mido. ''In collaborazione con le piu' importanti associazioni di categoria, Mido ha promosso un'iniziativa tanto semplice quanto efficace: andare a prendere gli ottici a casa'' spiega Marcolin. ''Sono stati organizzati trasferimenti da diverse regioni di Italia. E guardando al futuro, abbiamo esteso l'iniziativa anche agli studenti degli ultimi anni delle scuole di ottica (superiori e universita'), per i quali sono previste anche visite guidate all'interno della fiera, per far conoscere loro da vicino e ''vivere'' in prima persona le novita' presentate dal mondo dell'occhialeria a livello internazionale''. Le avanguardie tecnologiche in fatto di materiali, lenti e accessori si danno appuntamento al padiglione Mido Tech (pad. 9) e al padiglione dedicato alle lenti (pad. 22); le ultime tendenze moda dell'occhiale da vista e da sole saranno invece le protagoniste di Mido Fashion District (pad. 13 e 15). Le sperimentazioni piu' avanzate in fatto di forme, materiali e colori illumineranno l'ormai irrinunciabile Mido Design Lab (pad. 24, con apertura straordinaria fino alle 22, domenica 11 marzo), mentre all'Asian Pavilion (pad. 9 e 11) si troveranno tutte le realta' produttive dell'Estremo Oriente. All'interno del padiglione 15, e' stata allestita anche un'area per le aziende che presentano prodotti dedicati alla pratica sportiva. (segue)