Moda: trionfo di opposti il trend eyewear, torna mascherina da lavoro
Milano, 10 mar. - (Adnkronos) - Correggono piccoli e grandi difetti visivi, ma possono diventare anche lemento indispensabile per esprimere la propria personalita', veicolo principe dell'immagine che diamo all'esterno. Ci sono del resto personaggi passati alla storia che nell'immaginario risultano indissolubilmente legati ai loro occhiali: il Mahatma Gandhi, Malcolm X, John Lennon. Ma anche la Lolita di Stanley Kubrick sarebbe stata cosi' ammiccante sui manifesti cinematografici senza quegli occhiali a cuore? E la Marilyn Monroe di 'Come sposare un milionario' cosi' seducente? Probabilmente no. Al Mido, di scena da domani a Milano, tutte le novita' e le tendenze di un oggetto che nel tempo si e' evoluto, nelle forme e nei materiali, si e' trasformato, adattato, plasmato fino ai giorni nostri dove i richiami del passato sono sempre presenti, ma rivisitati alla luce dei nuovi trend che fanno dell'accessorio occhiale un must. Occhiali grandi e piccoli, tondi e squadrati, preziosi e minimalisti, da diva e da intellettuale. L'eyewear 2012 vede il trionfo degli opposti, si scelgono gli estremi e primeggiano forme originali. E, a sorpresa, torna la mascherina in una rivisitazione tecno-chic degli 'occhiali da lavoro'. Grandi protagoniste le lenti che, sempre piu' performanti, optano per nuance colorate. L'articolo integrale sara' in rete alle 14 nel Notiziario Moda.