Turismo: Gazzellone (Roma), e' motore dell'economia (2)
(Adnkronos) - Il delegato al turismo di Roma Capitale ha presentato un resoconto sui servizi di informazione al turista, che, osserva Roma Capitale, "sempre piu' vengono implementati nell'ottica del miglioramento dell'accoglienza, insieme a una nuova strategia di comunicazione, sempre piu' diretta, moderna e interattiva": dal sito www.060608.it, alla 'Roma Pass', al sito www.turismoroma.it, all'iniziativa dei tourist angels. Nell'ambito della strategia di promozione turistica internazionale, Roma Capitale ha stretto accordi con importanti vettori. Con Alitalia, fa sapere il Campidoglio, Roma Capitale ha avviato, a partire dal mese di dicembre, una campagna di comunicazione promozionale in co-marketing con Alitalia-Compagnia Aerea Italiana. La campagna prevede, tra l'altro, la distribuzione di flyer promozionali relativi agli eventi della Capitali su tutti i voli intercontinentali per gli Usa e per l'Argentina. Partira' nei primi mesi del prossimo anno la campagna di comunicazione promozionale in co-marketing con Rayanair. La comunicazione utilizzera' il canale web del vettore aereo ma prevede anche uscite su importanti testate straniere. Obiettivo primario quello di promuovere Roma come meta per i turisti golfisti. Anche Air Berlin sta incrementando il suo posizionamento e la sua operativita' sulla Capitale per lo sviluppo del traffico aereo da e per Roma. (segue)