Acea: '1 km di shopper', nuova vita per striscioni pubblicitari Maratona Roma
Roma, 8 mar. (Adnkronos) - Gli striscioni pubblicitari in tnt della maratona di Roma Acea rinascono a nuova vita. Anche per questa XVIII edizione della competizione, che si correra' il 18 marzo e di cui Acea e' title sponsor, Acea Energia rinnova il progetto '1 km di shopper' che prevede il recupero di un chilometro di striscioni, prodotti per l'evento e non riutilizzati, per creare shopper personalizzati. I prototipi realizzati sono due, una shopper grande e una mini-bag, con il marchio della multiutility: le borse saranno tutte diverse, proprio perche' la lavorazione prevede l'utilizzo casuale del materiale riciclato, e potranno essere distribuite per attivita' promozionali. Una strada scelta da Acea Energia per ridurre i rifiuti dei materiali realizzati per la maratona, con vantaggi in termini ambientali e una riduzione dei costi che sarebbero altrimenti legati allo smaltimento. "Puntiamo ad arrivare al recupero di 5 km di striscioni - ha spiegato, presentando l'iniziativa, il presidente di Acea Energia Sergio Agosta - e' un modo simpatico per riutilizzare in modo intelligente il materiale, che altrimenti andrebbe disperso nell'ambiente". Non a caso Acea intende coinvolgere nel progetto anche altre aziende, ampliando cosi' il riciclo del materiale.