**banche&assicurazioni** (2)
(Adnkronos) - "In questo senso quindi e' un intervento totalemente favore delle liberalizzazioni. Chiaramente le comapgnie non ne sono contente ma questo e' abbastanza scontato anche se, c'e' da sottolineare che sarebbero state molto piu' scontente se ci fosse stato il plurimandato obbligatorio che le avrebbe portate ad esere nient'altro che fabbrica prodotto govermate dallae reti e quindi rispetto a come gli poteva andare gli e' andata molto bene". "Il servizio e' assolutamente unico perche' permette di avere oggi 25 preventivi che fra poco saranno 32" spiega Manfredi sottolineando il fatto che la sua "peculiarita' deriva dal fatto che, grazie all'innovazione tecnologica, e' possibile andare a interrogare direttamente i siti dei sistemi delle compagnie assicurative. Noi rilasciamo quello che e' un preventivo ufficiale e in questo modo l'assicurato puo' andare direttamente dalla compagnia e citando il preventivo chiedere di acquistare quel determinato pacchetto". "Questa cosa avra' un impatto considerevole sul settore nel momento in cui pe'rendera' piede -osserva Manfredi- e sta gia' suscitando l'interesse da parte di tutti". Quanto alle compagnie "non potranno porre ostacoli perche' per il codice delle assicurazioni le compagnie devono esporre un preventivatore web sul proprio sito". (segue)