Usa: il cane di Obama promuove lotteria su web, strategia per voti rielezione
Roma, 2 mar. (Adnkronos Salute) - La campagna per la corsa alla rielezione di Barack Obama si arricchisce di nuovi personaggi 'vip'. Anche a quattro zampe. Questa volta e' infatti il cane presidenziale Bo, simpatico riccioluto esemplare di cane d'acqua portoghese, il protagonista di un video che molti considerano altamente strategico per raccogliere preferenze fra gli amanti dei 'pet'. Questa volta Bo si presta a pubblicizzare l'Easter Egg Roll e la lotteria collegata all'evento dedicato ai bambini che si tiene nei giardini della Casa Bianca ogni lunedi' dell'Angelo, una corsa in cui si spinge un uovo sull'erba con un lungo cucchiaio. Nelle immagini si possono vedere i saloni della residenza presidenziale con scritte che ricordano l'evento del 9 aprile prossimo e lo stop della vendita dei biglietti il prossimo lunedi'. All'improvviso appare Bo, che indossa orecchie rosa da coniglio ed e' circondato da uova di Pasqua colorate. Gli strateghi politici sostengono che l'obiettivo indiretto non sia certo vendere biglietti, bensi' stimolare negli americani il pensiero che Bo sia talmente dolce da non poterlo certo 'sfrattare' dalla Casa Bianca.