Gb: da Youtube a Facebook, milioni sul web per un 'posto' al Royal Wedding
Roma, 29 apr. (Adnkronos) - Dal Regno Unito alla Polinesia, dal deserto alle steppe: anche la Rete e' stata 'invitata' al Royal Wedding. Il 'si'' tra il principe William e Kate Middleton, seguito da due miliardi di persone, catalizzando le attenzioni sul web, mandando in fibrillazione internet. Di queste, diversi milioni, sparsi ai quattro angoli del pianeta, sono i navigatori di internet che hanno scelto la formula live streaming per 'trovare un posto' nell'abbazia di Westminster. In migliaia si sono collegati a You Tube e social network, facebook in testa, per le nozze dei duchi di Cambridge, trasformando le nozze nell'evento multimediale dell'anno. La febbre da matrimonio reale ha contagiato tutti, non risparmiando uffici e luoghi di lavoro. Per accontentare tutti, la Casa Reale ha trasmesso l'evento in live streaming sul loro canale ufficiale di YouTube, www.youtube.com/theroyalchannel. Sui due sposi reali, i primi su YouTube, sono stati puntati gli occhi del pianeta, dalla processione nuziale al bacio sul balcone. (segue)