Turismo: presentato Puglia Events, sistema di comunicazione e di promozione eventi (3)

(Adnkronos) - ''Puglia Events punta ad intercettare cosi', attraverso azioni mirate di web 2.0 e di comunicazione tradizionale, nuovi segmenti della domanda turistica nazionale ed internazionale, puntando sulla cultura quale grande vettore di attrattivita' e di sviluppo. Puglia Events - ha continuato la Godelli - e' un brand, frutto dell'analisi dei bisogni e delle potenzialita' dei nostri territori; e' un investimento che determinera' risultati in termini di occupazione, organizzazione, sistematizzazione e visibilita'; ma e' soprattutto un servizio gratuito rivolto alle associazioni del territorio, agli operatori culturali, pubblici e privati, affinche' possano utilizzare una vetrina comune, uno strumento di promozione globale realizzato con soluzioni informatiche d'avanguardia''. Sul portale pugliaevents.it, strumento cardine delle azioni di comunicazione, e' possibile cercare e trovare informazioni aggiornate e condivise degli eventi: programma, location, mappa, target (per tutti, adulti, famiglia, Lgbt), foto e aggiornamenti. Si tratta di un sistema georeferenziato e geolocalizzato, di connessione tra le informazioni nominative e quelle territoriali, nato dalla necessita' di fornire soluzioni efficaci al viaggiatore e a chi organizza itinerari ed eventi. (segue)