Il giallo

Affari Tuoi, il mistero dietro la durata della puntata: "Ecco perchè è stata così lunga"

Torna Stefano De Martino e torna anche Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto proprio dallo showman campano. Come concorrente c'è Damiano, in rappresentanza del Veneto. Il ragazzo è stato accompagnato e aiutato dal padre Paolo ed entrambi gareggiano col pacco numero 6. L'inizio è piuttosto positivo con i due che mantengono in gioco i pacchi più elevati e il Dottore che offre (invano) 33mila euro. 

Nonostante le continue offerte del Dottore De Martino, Damiano e papà Paolo scelgono di proseguire con il loro pacco iniziale. Fino a quando lo stesso Stefano De Martino chiede loro di fargli una proposta. Damiano e Paolo chiedono 100mila euro. Il Dottore offre ancora una volta il cambio pacco per una sola chiamata. Il concorrente ancora una volta non fida del Dottore è rifiuta il cambio. Purtroppo con la chiamata successiva vanno via anche i 300mila euro. L’offerta crolla vertiginosamente a 20mila euro. Damiano non accetta e si gioca il tutto per tutto e fa benissimo. Arriva ad un finale con 200 euro e 200mila euro. Ultimissima offerta della serata ad Affari Tuoi è di 44mila, che Damiano decide di accettare con gioia.

 

 

Ai telespettatori più attenti non è sfuggito che la puntata di lunedì 23 settembre di Affari Tuoi era più lunga delle altre. Il motivo? È iniziata mezz'ora prima a causa dello sciopero Rai. "Per chi non lo sapesse il game è ovviamente registrato e ogni registrazione ha un minutaggio maggiore rispetto alla messa in onda - ha scritto Marco su X -. Semplicemente stasera in fase di montaggio hanno lasciato quasi tutto il registrato per farlo durare di più".