La polemica

L'eredità, si scatena il caos dopo la puntata: "Sempre peggio", "Patata sarà lui!"

Nella puntata di stasera 31 maggio de L'eredità, il quiz game condotto da Marco Liorni su Rai uno, si scatena la polemica sugli autori. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Alla Ghigliottina, la sfida finale del programma, ormai un cult per i telespettatori arriva il vincitore dei 100 secondi Sergio con 42.500 euro dopo le decurtazioni. Le cinque parole-indizio sono: "pianta", "piede", "occhi", "naso" e "spirito". Come di consueto il concorrente deve trovare la parola che le collega tutte e cinque. Ci riuscirà? 

Purtroppo no. Sergio dice: "Vita". Ma la parola corretta è "patata".

 

 

La polemica però si infiamma sui social. Dove i telespettatori non sono affatto d'accordo con la scelta degli autori. Se qualcuno infatti ha indovinato la parola, molti sostengono che non sia corretta. "Ma patata con piede? Mai sentito, sempre e solo cipolla", scrive un telespettatore. Non è il solo. "Ma la patata del piede??? Ma quando mai, si chiama cipolla!!! Sempre peggio", commenta infatti un altro utente. "Con piede non c'entra niente!", aggiunge qualcun altro. E ancora: "Patata? Chi é l'autore di 'sta ghigliottina? No, patata sarà lui!". Infine si legge: "A Trieste quella del piede la chiamiamo cipolla! Infatti ero un po’ in dubbio!"; "Io l'ho azzeccata ma 'piede' mi devono dire che c'entri!".