Trionfo
Il Volo, Tutti per uno finisce con il veleno: "Per colpa di giornalisti incapaci"
Un... capolavoro finale. Il Volo va in scena all'Arena di Verona e l'ultima delle tre parti della serata evento andata in onda su Canale 5 regala a Mediaset un risultato straordinario: Tutti per uno arriva fino al 20,2% di share e tocca i 4 milioni di telespettatori, superando di slancio il film-sicurezza Pretty Woman su Rai 1 (14,9% di share) e Le Iene su Italia 1 (11,1%).
E' sui social, però, che si registra il vero successo del progetto. Dopo le critiche (poche) delle prime puntate, la terza lascia il campo solo a commenti entusiastici dei fan.
"Purtroppo, questo è l'ultimo martedì per guardare il Volo - sottolinea un appassionato già con una punta di nostalgia -. Ma non si possono avere altri 3 appuntamenti con questi bravissimi ragazzi? Chissà quando li rivedremo, speriamo presto". "Capolavoro è davvero un capolavoro di canzone! È come se questa melodia ti abbracciasse ogni volta. Performance sublime che ho ascoltato a pieno volume", "Questa nostra vita con voi è un capolavoro! Voi siete capolavoro!", "Il Volo è l'esempio di come si cantava ieri, come si canta oggi e sempre. 3 bellissime serate anche di gran buon gusto musicale", "Tre serate di vera musica, grandi ospiti e soprattutto Ignazio, Piero e Gianluca che sono stati il cuore pulsante di questo meraviglioso evento". "Appuntamento al prossimo anno sempre #TuttiPerUno",
Leggi anche: Il Volo, insulti gratuiti contro Federica Panicucci
Infine, un commentatore regala forse il pensiero più gradito a Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble: "Il loro ultimo CAPOLAVORO. Questo inno all'amore avrebbe strameritato di vincere Sanremo e invece, per colpa dei giornalisti incapaci, è finita dietro a canzonette banali e commerciali. Ma loro sono e saranno sempre i migliori".