Oplà

Verissimo, Iva Zanicchi e l'incontro proibito in hotel: "Dove vai, ti spacco la testa"

Prima i sentimenti, prima la famiglia. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, su Canale 5, Iva Zanicchi spiega il motivo molto intimo per il quale ha decise di mettere in pausa la sua attività "live". Basta concerti, almeno per la prossima estate: l'aquila di Ligonchio vuole stare accanto al marito malato.

"Sta andando molto meglio, Pippi ieri ha camminato un po'", premette l'artista emiliana a proposito del compagno Fausto Pinna, in cura per un tumore. "Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla", aveva spiegato qualche tempo fa Iva a DiPiùTv.

 

 

 

Anche per questo, commenta la Zanicchi, "ho deciso di rallentare. Io questa estate non voglio fare concerti, il mio impresario è in crisi ma io per cose mie anche personali non voglio fare concerti. Farò televisione". Il dramma del cancro ai polmoni, con metastasi al fegato, non toglie la forza dell'ironia a Iva: "Lui mi dice io rimango qui con te e per te, dobbiamo andare via insieme. Io gli ho detto: vai avanti tu poi arrivo io".

 

 

 

Quindi, con una battuta delle sue, ha ricordato come proprio "a causa" di Pippi abbia dovuto rinunciare all'incontro più importante della sua vita musicale, quello con il mito Frank Sinatra: "Ero a una cena con altre 400 persone io gli avevo fatto recapitare un biglietto e lui rispose che voleva incontrarmi il giorno dopo in hotel, ma c'era mio marito che mi disse 'Dove vai ti spacco la testa', quindi purtroppo ho dovuto rifiutare e ci andò una mia amica al mio posto". La battaglia, ora, continua: "Lui doveva morire 3 anni fa ha superato tutto ma ora si è rotto una vertebra quindi non è facile la sua situazione".