Tocca a lei!
Affari Tuoi, il video di Maria Assunta che fa la storia del programma: Amadeus di sasso
Eccoci ancora nello studio dei pacchi, il regno di Amadeus, laddove si gioca con pacchi, appunto, e fortuna. Si parla, va da sé, di Affari Tuoi, l'inossidabile format in onda su Rai 1 che ogni giorno centra risultati semplicemente pazzeschi in termini di share.
E la puntata di oggi, martedì 9 aprile, scrive una piccola-grande pagina di storia del programma. La ragione? A misurarsi con la sfida e col dottore è Maria Assunta, concorrente in rappresentanza della Sardegna. E cosa c'è di particolare? Presto detto: Maria Assunta era diventata un fenomeno-social durante le puntate spese nell'attesa di giocare, in veste di pacchista.
Già, perché subito dopo il suo sorteggio ha ripreso a rimbalzare su X - laddove i fan della trasmissione commentano in presa diretta le gesta dei concorrenti - un video di qualche giorno fa, proprio quel video che ha reso Maria Assunta un fenomeno social. La concorrente che giocava in quella puntata, infatti, sceglieva il pacco 9, Sardegna, quello che teneva, appunto, Maria Assunta. La quale si presentava: "Buonasera a tutti, sono Maria Assunta, vengo da Mara Calagunis, un Paese in provincia di Cagliari".
Leggi anche: Affari Tuoi, Margherita e il sospetto dopo l'ultimo pacco: "Per lanciare il Clandestino 20mila euro"
E la concorrente, stupita, le rispose: "E l'in bocca al lupo non me lo fai?". Già, perché consuetudine prevede che il pacchista faccia gli auguri a chi è in gara. Bene, l'allora pacchista rispose con tono freddissimo: "In bocca al lupo". Tanto che la concorrente sdrammatizzò: "Ti voglio bene, sei fantastica". Così come potete vedere nel video in calce, lo stesso Amadeus fece ironia su Maria Assunta: "Se c'erano i 100mila ci prendeva un colpo...", affermava scimmiottando l'accento sardo. E insomma, ora tocca a lei, alla mitologica Maria Assunta, accompagnata nell'avventura ad Affari Tuoi dalla figlia Giò.