Boom

L'Eredità, Gabriella Carlucci e cocco: "Vergognoso anche solo citarlo"

Mai dire Gabriella Carlucci, soprattutto mai inserirla tra le "parole indizio" de L'Eredità. Domenica sera gli autori del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni hanno "osato" citare la sorella di Milly Carlucci e tra i telespettatori a casa, che come ogni sera commentano in tempo reale su X (l'ex Twitter) le puntate in onda si scatena la rivolta. 

Colpa anche delle altre quattro parole-chiave, certo, che secondo molti erano assai poco intuitive per usare un eufemismo. Risultato: il giovane campione Dario, che da giorni sta duellando con il rivale Riccardo, è rimasto spiazzato e non è riuscito a portarsi a casa i 40mila euro di montepremi usciti indenni dai dimezzamenti dell'ultimo gioco.

 

 

 

Le parole che avrebbero dovuto portarlo alla soluzione sono "Povero", "Acqua", "Professore", "Gabiella Carlucci appunto" e "Farina". Dario prova con "Zero", senza troppa convinzione per la verità, e Liorni lo gela svelandogli come la parola corretta in realtà è "Cocco". E su X è una raffica di insulti agli autori del quiz. Particolarmente contestato il collegamento tra la showgirl, sorella di Milly Carlucci nonché ex politica di Forza Italia e la soluzione. Il riferimento è all'omonimo e poco noto show da Gabriella Carlucci condotto a fine anni Ottanta, durato pochi mesi estivi per una sola stagione. Collegamento, insomma, decisamente astruso per i più. 

 

 

 

"Con queste parole quasi impossibili da trovare a  #leredita, la RAI ristabilisce l'equilibrio con i soldi che regala nella trasmissione dei Pacchi condotta da Amadeus", ironizza un appassionato facendo riferimento ad Affari tuoi. "Comunquecon Gabriella Carlucci, avrei detto 'raccomandata'", aggiunge perfido un altro. Non era facile ma non guardare come se te lo fanno apposta...", "Che sto programma condotto dalla Carlucci l'avevano visto in tre. Vergognoso anche solo citarlo. Ripeto, autori imbarazzanti", "Gli abbinamenti delle parole alla Ghigliottina de L’Eredità quest’anno sono un po’ forzati. Potete fare meglio", "Cocco è andato talmente bene che hanno fatto 1 sola edizione che non se la ricorda nessuno", "Con Gabriella Carlucci e cocco non ci sarei arrivato nemmeno nel 2054!".