Polemico
The Voice Senior, vince Gigi D'Alessio. Il gelo con la Clerici: "Antonella, ricordalo"
Alla fine sono Diana Puddu e il suo coach Gigi D'Alessio a vincere The Voice Senior 2024, e non senza una stoccatina velenosa del cantante napoletano. Lo show musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici chiude questa edizione scandita ancora una volta da ottimi ascolti con il botto.
A mezzanotte inizia il round finale con quattro concorrenti "over" ancora in gara: Sonia Zanzi del team Clementino, il veterano (e professionista già sul podio al Festival di Sanremo 20 anni fa, addirittura) Mario Rosini del team Arisa, Diana Puddu e Luca Minnelli del team Gigi. Resta a bocca asciutta la quarta giudice Loredana Bertè, a cui la Clerici ha riservato però un pensiero affettuoso: "Ha già vinto sia l’edizione Senior che quella Kids".
Diana conquista tutto sulle note di Ti sento, super-classico dei Matia Bazar cucito su misura per la voce celestiale di Antonella Ruggiero, replicata egregiamente dalla concorrente di D'Alessio. La sua performance ha convinto più di quelle di Luca Minnelli (Con te partirò di Andrea Bocelli), Sonia Zanzi (il cult anni 80 di Kim Carnes Bette Davis Eyes) e Rosini (In assenza di te di Laura Pausini).
Leggi anche: The Voice Senior, Antonella Clerici non molla: clamorosa resistenza all'attacco dei turchi
Momento di gelo quando la Clerici ha spiegato il funzionamento della gara rivolgendosi ai telespettatori: "Sarete voi da casa a decidere chi far vincere, sarà il televoto a far trionfare uno dei concorrenti di The Voice Senior". Qui ha preso la parola D'Alessio: "Antonella, ricorda anche che qui non c’è la sala stampa, quindi i voti del pubblico valgono. La giuria è proprio il popolo che vota, quindi vota con i cuore". Un riferimento all'ultimo Festival di Sanremo e alla polemica sui giornalisti e Geolier, partenopeo proprio come lui.