Ops

Affari Tuoi, "ne ho fatte 24": la frase con cui Federica gela Amadeus, che disastro

Eccoci di nuovo nel regno dei pacchi e della fortuna. Va da sé, siamo ad Affari Tuoi, il format condotto da Amadeus su Rai 1, la puntata in questione è quella in onda sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini nella serata di giovedì 4 aprile.

Ed ecco che vengono chiamati in gioco Federica, in rappresentanza del Lazio, che porta come compagno di avventura il compagno di vita, ossia il marito Luca. Ed è proprio poco dopo il sorteggio con cui viene designata Federica che si consuma una discreta gaffe di Amadeus.

Infatti il conduttore si rivolge alla concorrente e afferma: "Se non sbaglio non hai fatto tante partite come pacchista qui" (i pacchisti sono i concorrenti in attesa di essere chiamati a giocare). E Federica risponde: "In verità ne ho fatte 24". Insomma, un'attesa quasi eterna: più di tre settimane. 

 

Già, come detto la gaffe è palpabile: possibile che Amadeus non ricordasse di aver visto quel volto così tante volte? Evidentemente sì, possibile, anzi certo. E infatti, con volto un pizzico imbarazzato, ecco che il conduttore esce dall'impasse affermando: "Ah, allora ho sbagliato". Dunque, via al gioco, che per Federica e Luca non finisce certo nel migliore dei modi. Anzi, finisce nel peggiore: tornano a casa a mani vuote, senza il becco di un quattrino.