Ops
L'Eredità, Antonella Clerici chi? Gelo siderale nello studio di Rai 1
Un altro clamoroso autogol in Rai, sulla rete ammiraglia per la precisione, Rai 1. Siamo a L'Eredità, il programma condotto da Marco Liorni, il gioco delle parole e dei loro legami, il game-show in fascia pre-serale e campione di ascolti dove spesso e volentieri vengono proposte domande relative ad altri format proposti dalle reti della tv di Stato. E proprio questo tipo di domanda, nella puntata di giovedì 21 marzo, genera tangibile imbarazzo.
Eravamo ai 100 secondi, la "semifinale" che stabilisce il concorrente che poi si misurerà con la Ghigliottina: a sfidarsi sono il campione in carica, Mario, e la new entry Manuela. Ed eccoci alla domanda legata a The Voice Senior, programma condotto da Antonella Clerici il venerdì sera su Rai 1.
Ai due viene chiesto quale sia l'età minima per prendere parte al talent canoro. Risponde per primo Mario, che afferma: "50 anni". Errato. Tocca poi a Manuela, che risponde 65 anni. Sbagliato. E Liorni, piuttosto sorpreso per gli errori, spiega: "Antonella Clerici ha detto l’età minima per fare The Voice Senior è 59 anni". Già, i due concorrenti con tutta evidenza non avevano mai guardato la trasmissione...