L'Eredità, la nebbia di Mario: "Forse perché il tempo...", pubblico basito

C'è un campione che, dopo una breve pausa, si conferma tale: è Mario, che bissa l'accesso alla Ghigliottina. Stiamo ovviamente parlando de L'Eredità, il game-show condotto da Marco Liorni su Rai 1, la puntata è quella di mercoledì 20 marzo. E al gioco delle parole e dei loro legami, appunto, si impone ancora Mario: era stato protagonista alla Ghigliottina tre sere fa, mentre nelle due puntate successive si era impost Ferdinando.

E sono stati proprio Ferdinando e Mario a sfidarsi ai 100 secondi, la "semifinale" de L'Eredità, il tutto dopo aver eliminato al Triello il terzo incomodo, ovvero Lorenzo. Ancora Ferdinando contro Mario, terza sfida consecutiva ai 100 secondi, ha ricordato Liorni. E dopo due vittorie di Ferdinando, questa sera tocca a Mario: secondo accesso alla Ghigliottina.

Mario arriva all'atto finale con un montepremi potenziale pari a 160mila euro: dopo il ko di domenica alla Ghigliottina, ci riprova. Dopo i tagli si trova a giocare per 20mila euro. Le parole indizio? Eccole: emozione, vincere, attesa, barba e resto. La risposta fornita da Mario è stata "tempo", risposta però sbagliata, la soluzione era infatti "noia".

 

Il campione ha spiegato: "All'inizio ho avuto un po' di nebbia, poi con una parola mi si è accesa la lampadina - rivelava -. Mi pare si dica in barba al tempo, ma anche il tempo di attesa. Si dice inoltre vincere per tempo e il resto del tempo. Tempo ed emozione, invece, forse perché il tempo può essere vissuto con emozione", concludeva Mario il suo volo pindarico. Volo che infatti lo ha condotto alla risposta sbagliata.