Urca

L'Eredità, Mario alla Ghigliottina? "Se gli scrivono la risposta..."

Ciumbia. Anzi... cumbia che risposta. A L'Eredità aleggia lo spirito di Angelina Mango, dal momento che alla Ghigliottina la soluzione corretta è proprio La noia, come la canzone con cui la talentuosa figlia dell'indimenticabile Pino ha trionfato all'ultimo Festival di Sanremo un mesetto fa, quella dal ritornello-tormentone "Ah, è la cumbia della noia, mmh / È la cumbia della noia / Total".

La prova finale del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni vede indovinare la stragrande maggioranza dei telespettatori che commentano la puntata in tempo reale su X, l'ex Twitter, come ogni sera. Ma non, purtroppo per lui, il campione Mario che arriva all'ultimo atto con 160mila euro, scende a 20mila a suon di dimezzamenti e, alla fine, si arrende non riuscendo a trovare la chiave alle cinque parole-indizio, "Emozione", "Vincere", "Attesa", "Barba" e "Resto". La sua risposta, "tempo", è infatti sbagliata.

 

 

 

Sui social è un florilegio di citazioni vip, da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello (il celebre "Che barba che noi") al Califfo Franco Califano (Tutto il resto è noia, ovviamente), fino Luciano De Crescenzo: "A sostegno del concorrente ricordo che la questione filosofica è corretta, anche Luciano De Crescenzo diceva che 'Il tempo è un'emozione'". 

 

 

 

"La prossima volta che vado da certi  parenti dirò 'come sono emozionata'. Chissà se capiranno? Io dico di no", commenta un utente. "La noia un'emozione? Mah! Ciao a tutti amici a domani", "Mai parola fu più azzeccata!!!",  "La parola di questa sera è: #leredita (Ps: questo non vince neanche se gliela scrivono)".