Urca

L'Eredità, Ferdinando vince 90mila euro: "Si limona Naomi"

"Min***ia l'ha presa". Quando ci vuole vuole: Ferdinando, giovane campione de L'Eredità, conquista tutti i telespettatori del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Ma soprattutto, con una grande performance alla Ghigliottina, si porta a casa la bellezza di 90mila euro.

Un gruzzoletto (anzi, un gruzzolone) più che meritato come riconoscono gli appassionati che ogni sera seguono la puntata commentandola in tempo reale su X, l'ex Twitter.

 

 

 

Le cinque parole indizio sono: "Basta", "Divisa", "Prezzo", "Oscura" e Nero". In tanti, sui social, la azzeccano ma in studio la pressione e l'emozione sono infinitamente superiori. Per questo la freddezza e la lucidità con cui Ferdinando arriva alla soluzione, "metà", sono ancora più ammirevoli. "La metà basta", "Divisa a metà", "Metà prezzo", "La metà oscura" come il celebre libro dello scrittore horror americano Stephen KingNero a metà, il titolo del pezzo cult di Pino Daniele. E può partire la festa.

 

 

 

"Sono felicissimo per Ferdinando", "Bravissimo ooooooo", "Bravo Ferdinando hai stoffa da campione", "Dai che l'hai presa Ferdinando!", "Bravo. 90.000 euro solo a lui, per tutti noi nulla", "E tomo tomo cacchio cacchio si cucca 90.000 euro", "Ferdinando non sembra un ventenne. Bravo!", "Ferdi è davvero bravo! Si merita la vittoria e la vincita", scrivono i telespettatori da casa, con punte di ironia come "Adesso si limona Naomi" (Naomi Buonomo, una delle due belle professoresse che affiancano Liorni, ndr) o "Chiudete gli occhi e pare di sentire parlare Stash dei The Kolors". Musica maestro.