Ops

LEredità, Alessandra-fetish sconvolge il pubblico: "Bavaglio, frustino e manette"

Gaffe e polemiche sono una delle cifre distintive de L'Eredità, il game-show condotto ogni sera su Rai 1 da Marco Liorni, prima del Tg1. Già, il gioco delle parole misteriose e dei legami tra le parole stesse, un format inossidabile che continua a macinare grandi ascolti puntata dopo puntata.

E come detto, gaffe e polemiche sono all'ordine del giorno. Le prime sono quelle dei concorrenti, mentre le polemiche spesso e volentieri sono quelle montate dal pubblico che, da casa, commenta le gesta dei concorrenti su X, dove ogni giorno L'Eredità raggranella centinaia di commenti, tra chi prova a dare le risposte e chi, al contrario, si spende in commenti salaci.

Siamo alla puntata di oggi, martedì 12 marzo. E in questo caso si parla di gaffe. Già, perché siamo alla sfida diretta, una manciata di secondi a disposizione per indovinare il maggior numero di parole possibili leggendo la loro definizione. A fronteggiarsi ecco Alessandra e Stefano. Tocca alla prima. La definizione recita: "In alcuni locali, te ne fanno indossare uno all'ingresso". Inizia per "b" e finisce per "e".

 

Peccato che Alessandra proprio non ci arrivi. Passano i secondi e brancola nel buio. Dunque prova a offrire come risposta "bavaglio", anche se la parola finisce per "e". Risposta assai peculiare, tanto che su X si scatena la gazzarra. "Ma che ca*** di locali frequenta Alessandra?", si chiedeva un utente. "Ma come bavaglio?", "Un bavaglio all'ingresso", ironizzava un altro. Infine, la stoccata dell'utente ManySkills: "Beh... ci sono alcuni locali in cui il bavaglio può essere previsto. Insieme alle manette e alla frusta", magari. Già, la gaffe di Alessandra ha un discreto sapore "fetish"...