Complottismi

L'Eredità, "di chi è parente Maria Beatrice": sospetti infamanti sulla campionessa

"Sarà una parente di qualcuno che lavora alla Rai". La seconda vittoria su due Ghigliottine raggiunte di Maria Beatrice, campionessa de L'Eredità, scatena i commenti velenosi su X dei telespettatori più complottisti.

La ragazza non ha fatto un percorso netto nell'ultima prova, sbagliando spesso sulle cinque parole indizio, "Data", "Favola", "Andare", "Inviti" e "Diamante", ma indovinando alla fine la risposta giusta, "Nozze". Partita con un montepremi di 180mila euro, la concorrente dimezzamento dopo dimezzamento è scesa fino a una cifra ben più modesta, 11.250 euro. Bottino magro, ma in ogni caso portato a casa. E qui si scatenano polemiche furiose sulla scarsa difficoltà della prova.

 

 

 

Qualcuno, per la verità, la applaude: "Vero, parola facilissima, però lei merita. Speriamo impari a dimezzare meno", "Troppo brava sta tipa ma peccato che dimezza sempre un sacco. Mannaia mannaggia". Si tratta però di una netta minoranza tra i fan della trasmissione, visto che gli altri sono molto più duri con lei e con gli autori.

 

 

 

"La parola più facile di sempre... troppo elementare", "Strada in discesa e vittoria regalata", "Ma le ghigliottine più facili della storia tutte a questa?" (con contro-commento: "Lo sapevo, gli hater non possono mancare MAI"), "Una specie di miracolata Maria Beatrice". Fino, appunto, al sospetto di avere (santi) o parenti non in Paradiso ma ai piani alti di viale Mazzini.