Scorpione

Affari tuoi, "non può farti l'offerta": Lia umiliata, finisce in disgrazia

"Sei pronta? Mandi mandi". Amadeus dà la carica a Lia, la pacchista di Affari tuoi promossa a concorrente del quiz show di Rai 1, il dominatore della fascia dell'access prime time.

La signora, in rappresentanza della regione Friuli Venezia Giulia, è in studio accompagnata dalla figlia Emanuela e porta in dote un regalo per il conduttore, un ritratto realizzato dall'amica Silvia. "Metterlo qua mi sembra eccessivo - scherza un po' imbarazzato Amadeus -, tipo 've lo ricordate? era un brav'uomo". 

 

 

 

Poi si parte con la partita e non va benissimo, purtroppo, per Lia, che arriva agli ultimi due pacchi con dentro rispettivamente zero e 20mila euro. La concorrente è convinta di avere nel suo pacco, il numero 11, il bottino grosso e il Dottore la gela: "Per quello che è il mio ruolo non devo seguire le mie sensazioni ma la mia natura, che è quella dello scorpione. A volte imprevedibile a volte pericolosa". 

"So che nella vita hai affrontato sfide ben più difficili di questa puntata", la celebra Amadeus con Lia che commenta riferendosi all'esperienza in tv: "Non voglio sminuirlo, perché questo mi ha dato altro". Il Dottore per questo decide di non fare l'offerta, perché sarebbe necessariamente bassa, e propone solo il cambio. La concorrente però resta fedele alle sue sensazioni e conferma la scelta: purtroppo per lei, tra le mani ha proprio zero euro.

 

 

 

"Io non potrei partecipare a questo programma perché se beccassi il pacco con lo 0 farei una sceneggiata piangendo e insultando Amadeus a caso", commenta un telespettatore in tempo reale su X, l'ex Twitter. "Sono due sere che ci rimango molto male", si legge ancora sui social. "Che poi quanto devi essere sfortunato a beccare proprio zero, mi spiace tantissimo", "Ha portato sfortuna il ritrattino da morto regalato ad Ama a inizio partita", "Diciamo che se ti chiede di aprire 5 pacchi a quel punto solo lo 0€ puoi avere", "Non vorrei dire ma le streghe di Benevento l'avevano detto che nell'8 ci sono sempre i 20k", "Questa sera il dottore non mi è minimamente piaciuto". Qualcuno invece la vede nella maniera opposta e interpreta la scelta del Dottore proprio come un modo, velato, per aiutare la concorrente: "Uffiiiii povera signora! Vabbè, almeno il dottore non è proprio un infame", "Per una volta che il dottore la voleva aiutare e vabbè".