Male male
Affari tuoi, "il figlio rosica molto e in silenzio". E Amadeus gela Rossana
Se solo Rossana avesse ascoltato il figlio Davide. Tra gli spettatori di Affari tuoi, il quiz dei record condotto da Amadeus ogni sera, nella fascia preserale di Rai 1 subito dopo il Tg1, tiene banco la partita sfortunatissima (ma per qualcuno "scellerata") della concorrente in rappresentanza della Liguria.
La signora, accompagnata dal figlio, si è portata a casa 11mila euro, frutto dell'ultima offerta del Dottore con due pacchi ancora da aprire. Uno blu, con 75 euro, e uno rosso con 75mila euro. "C'è una bella differenza", le fa notare Amadeus nel momento clou.
Per non rischiare di restare a bocca asciutta, Rossana accetta l'offerta del Dottore, anche se Davide con una smorfia la contraddice: "Io sarei andato avanti e avrei aperto il nostro pacco", il numero 8. "Ma va bene così", commenta con un sorriso un po' tirato il ragazzo. Le stesse parole usate dalla mamma, quando aperto il pacco scopre di avere avuto tra le mani proprio il bottino grosso, 75mila euro.
E qui piovono le prime critiche tra gli spettatori che seguono la puntata su X, l'ex Twitter, in tempo reale. "Se lo faceva parlare magari lui le diceva che voleva tenere il pacco ma...", "Il figlio aveva ragione e lei non lo ha interpellato nemmeno per mezzo secondo", "Ecco aveva 75.000 ma poi rinunciare per cosi poco. Ride per non piangere la signora", "Il figlio sta rosicando molto e pure in silenzio, io non avrei mai mantenuto tutta quella calma".
Anche Amadeus ha messo sale sulla ferita quando, prima di scoprire il contenuto del pacco numero 8, ha chiesto alla concorrente perché abbia deciso così: "Un numero che mi ricorda il compleanno di mio nonno morto, è il giorno del suo compleanno". A inizio puntata, però, sempre con riferimento all'avo, aveva "battezzato" il pacco numero 7 come un "pacco fortunato", uno di quelli che nel gergo del quiz contengono i "big money", i soldoni. "E allora perché non l'hai cambiato?", le domanda il conduttore, con Rossana un po' in difficoltà: "Perché il destino mi ha dato questo pacco". Non poteva immaginare quanto quel destino sarebbe stato con lei beffardo e amaro.