Prego?
L'Eredità, "il nonno della Mussolini a Palazzo Chigi": bufera su Gloria
Nuova puntata de L'Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni, e nuova raffica di variegate contestazioni da parte dei telespettatori, che sono soliti commentare ogni sera in tempo reale la puntata su X, l'ex Twitter.
Alla Ghigliottina arriva Gloria, e si gioca un montepremi da 85mila euro. Cinque le parole "indizio": "Macchina", "Agire", "Errore", "Lavagna" e "Spese". In tanti a casa indovinano la risposta, "Calcolo", ma non Gloria che resta a bocca asciutta. E via alla classica trafila di commenti, sfottò, ironie e critiche, fin troppo feroci.
"Macchina da calcolo non lo si sentiva da quando c'era il nonno della Mussolini a Palazzo Chigi", scherza un appassionato. "E su 'è tempo di fare spese' vi saluto caramente a tutti e vado a bere per dimenticare", "Ma perché Liorni resta in silenzio per 5 secondi prima di dire Ghigliottina?".
In tanti recriminano sul verdetto della "semifinale", la prova dei 100 secondi: "Ecco chi doveva vincere. Cappuccetto Rosso che tristezza", "Alla domanda su Gatto Silvestro avrei voluto che una delle concorrenti avesse risposto 'lingua', per vedere come si sarebbero giustificati gli autori", "Con Cappuccetto rosso se ne va alla Ghigliottina. Che gioco indecente!!!", "Che tristezza di concorrenti", "Ma che gioco della min***a i 100 secondi!!", "Ghigliottina immeritata secondo me", "Ma dove le avete prese?", "Ma nemmeno la noce moscata nei tortellini sanno ste due", "Domande da esame di quinta elementare", "Da quale pianeta arrivano queste concorrenti?". La risposta, forse, arriverà nella puntata di lunedì 4 marzo.