Critiche
L'Eredità, "eccone un'altra". Maria Grazia massacrata: "Buona e muta"
Rivolta dei telespettatori de L'Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Stavolta a scatenare i commenti degli appassionati su X, l'ex Twitter, non è il campione arrivato alla Ghigliottina, il buon Gianluca, ma la sfidante che si è fermata ai 100 Secondi, Maria Grazia.
"Eccone un'altra a cui piace parlare. Meritano GONG a ripetizione. Viva i quiz de na volta, dove i concorrenti stavano BUONI e soprattutto, MUTI", scrive un fan piuttosto indispettito. "Vabbè, non avrebbe meritato di andare in finale dopo che Gianluca ha fatto tutto", "Maria Grazia le spara a caso dall'inizio", "Sarebbe stato ingiusto Gianluca meritatamente alla Ghigliottina", "Liorni che contribuisce con le chiacchiere a fare trascorrere il tempo", "Vabbè, ma anche Liorni che le fa perdere tempo...", "Caz***o di vizio di far vedere che sanno ragionare e il tempo scade!! Ben vi sta!!", "Ma perché? Perché??? Stanno lì a raccontare la rava e la fava e scade il tempo".
Altro momento assai contestato, lo strafalcione sulla domanda "In quale romanzo di Niccolò Ammaniti il piccolo Michele salva un coetaneo che era stato rapito?". Risposta corretta: Io non ho paura. Rispostadata: "Il piccolo principe". E qualcuno ironizza: "Non lo so, ma provo a dire il titolo di un romanzo che sicuramente non è scritto da Ammaniti, magari azzecco la risposta".
Per la cronaca, alla Ghigliottina Gianluca arriva a giocarsi "solo" 10mila euro, con poca fortuna. La risposta alle cinque parole-indizio, "Autorità", "Emoji", "Muovere", "Fronte", "Mediterraneo", è "Bacino", ma il ragazzo non l'azzecca. Appuntamento alla prossima puntata.