Accuse
Affari tuoi, Angela fregata dal Dottore: "Ostriche e champagne, pezzo di mer***a"
Venerdì sera il Dottore di Affari tuoi pasteggerà (anzi, festeggerà) a ostriche e champagne. Telespettatori del quiz dell'access prime time di Rai 1 condotto da Amadeus scatenati per la partita di Angela, pacchista promossa concorrente in rappresentanza della Calabria.
La signora diventa subito la beniamina di chi commenta in tempo reale la puntata su X, l'ex Twitter, per la sua solarità e la simpatia non accompagnate, però, dalla fortuna. La gara si mette subito male con i pacchi "grossi" eliminati in rapidissima sequenza. Il Dottore, tentatore, ci mette del suo, facendo tirare ad Angela e al marito Giovanni 6 pacchi e chiedendo per tre volte il cambio. Colpo di grazia a due pacchi dalla fine: in uno ci sono 200 euro e nell'altro 10mila euro.
E qui torna uno degli azzardi più amati e chiacchierati dai fan, la Regione Fortunata. In una rosa di regioni, la concorrente ha due tentativi per portarsi a casa 100mila o 50mila euro. Diminuiscono le probabilità di successo, ma aumenta il malloppo in gioco. E così Angela sceglie di tentare, visto che 10mila euro (nel migliore dei casi) non è poi questa gran vincita. Prima risposta, Veneto, sbagliata. Seconda, Basilicata, pure. E così marito e moglie tornano a casa a mani vuote, un saluto rapido e via.
Su X si scatenano le critiche, sia al Dottore sia alla strategia della sfortunata concorrente. "Mi dispiace tanto che non hai vinto ma il Dottore è stato veramente cattivo a farti tirare 6 pacchi e a chiederti 3 volte il cambio", commentano in tempo reale un appassionato. "Tornata a casa senza manco 1€ quando nel suo pacco ce n'erano 50.000", ricorda un altro spettatore, sottolineando il cambio malandrino proposto dal Dottore. "Angela indubbiamente sei simpatica e metti di buon umore, ma non sai proprio giocare", "Ma sbaglio o il Dottore stasera è stato un po' cattivello?", "Ha sbagliato tutto lo sbagliabile da metà partita in poi purtoppo", "Il Dottore stasera stappa champagne e mangia tipo ostriche. Pezzo di mer***aaaaaaa", "Mi dispiace troppo, io mi mangerei le mani letteralmente sapendo che avevo 50mila e poi 10 nel pacco".