Quiz

L'Eredità, "una cag*** pazzesca": esplode la rivolta, un caso per Rai 1

Eccoci ancora nello studio de L'Eredità, il gioco delle parole, il game-show campione di ascolti che accompagna gli italiani ogni sera su Rai 1. Alla conduzione di questa nuova edizione, iniziata nel 2024, c'è Marco Liorni. Una nuova edizione segnata da un cambio di format: la "semifinale", il gioco decisivo per accedere alla Ghigliottina, è infatti quello dei "100 secondi". Cento secondi per azzeccare più parole possibili. Una novità, però, che non tutti apprezzano.

La puntata è quella di oggi, lunedì 22 gennaio. E ai 100 secondi ecco che si sfidano il campione in carica, Marco, e la sfidante di turno, Loredana. Già alla vigilia grandi polemiche, con il popolo di X che commentava la puntata in tempo reale che sosteneva l'esistenza di un complotto a favore di Daniele. Poi, altre polemiche per la soluzione della Ghigliottina, da molti bollata come insensata.

 

Dunque ecco che il format si ripete il giorno successivo. Siamo ai 100 secondi e si scatena la protesta del pubblico di X, ancora piccato per quanto accaduto alla vigilia. Ma la protesta riguarda il format, non i presunti favoritismi a favore di Marco. "Non mi abituerò mai a un gioco così stupido per decretare il campione", tuonava Tosca. "Gioco insensato, i 100 secondi", le faceva eco un altro utente. "Siamo tutti d'accordo che il gioco dei 100 secondi è una cag*** pazzesca?", aggiungeva Stevie. Infine, la sentenza di Francesco: "I 100 secondi più ridicoli finora". E chissà che gli autori de L'Eredità non vogliano rivedere il format...