Teste che girano
L'Eredità, ormone impazzito per Nicolò: "Fuori subito", si scatena il delirio
C'è un campione... che fa girare la testa. Il campione in questione si chiama Nicolò e siamo a L'Eredità, il game-show condotto da Marco Liorni su Rai 1, che sera dopo sera macina ascolti e raccoglie seguaci che commentano in presa diretta le gesta dei concorrenti su X, tra critiche, complimenti e "nostalgici" di Reazione a Catena, il quiz andato in soffitta con il termine del 2023 e che, al termine di una stagione da record in termini di share, ha ceduto il passo proprio a L'Eredità, condotta sempre da Liorni.
Nicolò si è imposto nella puntata di martedì 9 gennaio, vincendo la semifinale contro Daniele. Dunque la ghigliottina, molto contestata: il neo-campione aveva offerto come soluzione "testa", ma la risposta corretta era "smalto". Circostanza che ha sollevato un vespaio di critiche: moltissimi utenti, sempre su X, avevano risposto a loro volta "testa", soluzione che a onor del vero sembrava la più logica, prima che la soluzione di Liorni si rivelasse la più classica delle docce ghiacciate, per Nicolò e per il pubblico a casa.
Leggi anche: L'Eredità, trappola di Liorni a Nicola: boato in studio, il finale sconvolge il pubblico
Tant'è, nella puntata de L'Eredità di oggi, mercoledì 10 gennaio, Nicolò ci ritenta. Ed eccoci al campione che fa perdere la testa. Già, perché è un bel ragazzo. E in molte lo fanno notare su X, facendo il tifo per Nicolò e spendendosi in sperticati complimenti per il suo aspetto fisico. In particolare, è caccia grossa ai suoi account social, per poterne "ispezionare" le fotografie. "Uscite subito i social di Nicolò!", scriveva Joanne. "Io lo sto portando avanti da 2 giorni", aggiungeva un secondo utente. "Nicolò! Io ti perdono!!!", chiosava in estasi Lilla. "Ma lo troviamo il profilo di Instagram di questo Nicolò?", rincarava la dose un'altra fan. Ma, attenzione: Nicolò non è solo. In studio anche Fabio, dal sorriso smagliante. Ed ecco piovere il commento: "Quando pensi che non si poteva fare di meglio di Nicolò e Daniele, ecco che arriva anche Fabio". Insomma, ormone impazzito tra i telespettatori de L'Eredità.