il retroscena
L'Eredità stravolge il palinsesto Rai: effetto-domino nel 2024, cosa cambia
Non solo preserale. I fan de L'Eredità sono accontentati. Il programma di Rai 1 condotto da Marco Liorni potrà andare in onda anche durante il prime time, a partire da gennaio. Il game show si appresta a tornare nella fascia che precede l’edizione più importante del Tg1, quella delle ore 20. La data da cerchiare in rosso? Martedì 2 gennaio 2024. Eppure non mancheranno le edizioni "speciali". Queste saranno comunque condotte Liorni, ormai titolare fisso della fascia del preserale di Rai1.
L'Eredità andrà dunque in onda per sei mesi, lasciando poi a giugno 2024 il posto a una nuova edizione di Reazione a catena. E così come quest’ultima trasmissione, anche il game show con la Ghigliottina avrà degli Speciali in prima serata. Si starebbe infatti studiando di mandare una manciata di puntate in prime time dell’Eredità il sabato sera su Rai 1. Speciali che dovrebbero andare in onda dopo Tale e quale Sanremo. Le due serate in diretta nei sabati di Rai1 posizionate subito dopo il Festival di Sanremo.
Intanto è arrivata l'ufficialità per il conduttore. Liorni ha avuto la meglio su Pino Insegno. E sarà al timone della ventiduesima edizione, in cui non mancheranno stravolgimenti rispetto alle edizioni precedenti. Tra questi nuovi giochi, come "Tris" e "100" secondi, e nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo.