Prego?

Le Caterine, "montagna"? Reazione a Catena, l'errore è sconcertante: gelo in studio

Eccoci di nuovo a Reazione a Catena, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1 e campione in termini di share. La puntata è quella di domenica 10 dicembre, insomma siamo agli sgoccioli di questa stagione del programma, che a fine mese si concederà un meritato riposo.

Le campionesse in carica sono le Caterine, le tre sorelle che hanno fatto fuori i Galletti, durati non molte puntate ma in grado di affermarsi più volte al gioco finale. Le Caterine sono Annalisa, Rosella e Carlotta, tutte e tre sportive nel campo delle arti marziali. Ed ecco che le tre arrivano all'Intesa vincente contro gli sfidanti di turno, I tre trentini, dove si impongono senza troppi problemi: al gioco finale entrano con un montepremi potenziale pari a 116mila euro.

 

Eccoci dunque alla composizione dell'ultima catena, formata dalle seguenti parole: serie, fatto, eccezionale, raro, pezzo, regina, donna, uomo, affari, occasioni, angolo, giro e rosa. Alla parola finale le Caterina ci arrivano con 1.813 euro: la parola da indovinare iniziava con "mo" e terminava con "a". Dunque comprano il terzo elemento, che era cubetti. Per 907 euro dovevano trovare la parola mancante tra "rosa" e "cubetto". La loro risposta? Piuttosto sconcertante: "Montagna". Attimi di spiazzamento in studio così come sui social. Già, perché la soluzione corretta, apparentemente semplicissima, era "mortadella". Ma niente da fare, proprio non ci sono arrivate.