Amarcord

Reazione a Catena, Ciao Coach vincono? Asfaltate a tempo record: Gessetti, che fucilata!

Ancora loro, ancora le Ciao Coach, le tre simpatiche ragazze (ma additate come non preparatissime) si impongono anche nella puntata di martedì 24 ottobre a Reazione a Catena, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, il seguitissimo quiz in fascia pre-serale e campione di ascolti.

Il terzetto, che arriva da Roma e dintorni, conferma il titolo imponendosi all'Intesa Vincente contro i Chiari di Luna, concorrenti di Benevento: alle campionesse in carica, per confermarsi tali, bastano 7 parole. Dunque, la sfida finale per 116mila euro.

Eleonora, Claudia e Alessandra - alcune di Ariccia, altre della Capitale - giocavano per un montepremi impressionante alla catena finale. Ma, taglio dopo taglio (la parola finale era pagina,la successiva iniziava con "Ca" e finiva con "a") ecco che sono arrivate a giocare per 1.813 euro. E hanno anche azzeccato la soluzione, che era "cartella": le Ciao Coach inanellano un'altra vittoria e ritoccano al rialzo il loro montepremi.

 

Insomma, tanto discusse ma oggettivamente brave: hanno vinto (quasi) tutte le catena finali con cui si sono misurate. Ma per le Ciao Coach, dall'account X "Statistiche Reazione a Catena", ecco subito una doccia... ghiacciata. "Escludendo le squadre che hanno vinto una sola puntata (perché il dato non è rappresentativo), i Gessetti sono ancora l’unica squadra in questa edizione di Reazione a Catena con il 100% di efficacia all’ultima parola: 5 vincite su 5!", ricordava l'account tutto dedicato alle statistiche del programma di Liorni. Dunque, Ciao Coach sì brave ma... mai al livello dei Gessetti (e figuarsi a quello dei rimpianti "Dai e Dai", vero feticcio del pubblico a casa).